Aggiornamenti Di quì passò Francesco

I seguenti aggiornamenti sono per chi ha la prima ristampa della sesta edizione della guida, nella ristampa 2016 tutti gli aggiornamenti sono inclusi.

17/04/2016

Tappa 7/8: Gubbio-Biscina-Valfabbrica
variante Eremo di San Pietro-Valfabbrica: NON TRANSITABILE
Causa lavori sulla parte bassa a livello del lago, la variante che partendo da poco sotto l’eremo diSan Pietro in Vigneto evitava la salita a Biscina riducendo il percorso verso la Barcaccia di quasi 4km, non è più percorribile. Pertanto si deve seguire il sentiero che porta al castello di Biscinapassando per la vecchia chiesa di Caprignone.
26/05/2015
Tappa 8: Biscina – Valfabbrica – Assisi
ERRORE MAPPA.
pg. 69 della Guida 6^ edizione

La mappa riportata nella guida 6^edizione a pagina 69 riporta un errore. Leggere con attenzione sotto ed eventualmente scaricarsi la mappa corretta:
MI SCUSO CON TUTTI I PELLEGRINI CHE CAMMINERANNO CON IN MANO LA APPENA USCITA 6^ EDIZIONE di “DI QUI PASSO’ FRANCESCO” MA LA MAPPA A PAG. 69 PRESENTA UNO SBAGLIO MADORNALE!
Dopo anni che tuono che altri cammini fanno fare ai pellegrini una salita demenziale e un altrettanto inutile discesa me la sono trovata sulla carta!
La nuova cartografia è ottima per tutto ciò che riguarda l’intero percorso ma, nel farla nuova, in qualche modo è accaduto questo errore … scusateci!
Per cui scaricatevi questa carta corretta (Terre di Mezzo sta approntando un foglietto con la carta corretta ma io mi preoccupo per quelli che già hanno acquistato la nuova edizione della guida).
Appena posso andrò a dipingere frecce ma, comunque, seguendo questa correzione non avrete problemi, buon cammino
“. Angela

Apri e stampa la cartina con le indicazioni corrette: >>>

21/04/15
tappa 2: Pieve S. Stefano – Passo Viamaggio
Accoglienza Albergo Imperatore
A Passo Viamaggio, L’albergo Imperatore ha chiuso. Il servizio ai pellegrini è garantito dal suo gestore con un servizio navetta da e per il passo al B&B Ristorante “La Baita dell’Imperatore” (5 km. fuori percorso). 14 posti letto in 7 camere. tel. 0575/790132.
In alternativa è ora disponibile “ “La Casetta di Cà La Fonte” a 200 mt. dal passo sulla strada che scende a Sansepolcro. (vedi elenco accoglienze)