Aspettando la fiera 2014

Cos’è Fa’ la cosa giusta!

Fa’ la cosa giusta! è la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si tiene a Milano a Marzo, presso fieramilanocity. 29.000 metri quadrati dedicati totalmente alla sostenibilità in ogni aspetto della vita quotidiana.

Fin dalla sua prima edizione, nel 2004, ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

La fiera due è costituita da due anime, quella culturale e quella espositiva, che si evidenziano nel susseguirsi di appuntamenti, tra tavole rotonde, convegni, laboratori e spettacoli e attraverso gli espositori che danno vita alla mostra/mercato costituita dalle 11 sezioni tematiche: mobilità sostenibile, cosmesi naturale e biologica, abitare green, mangia come parli, il pianeta dei piccoli, servizi per la sostenibilità, editoria e prodotti culturali, critical fashion, pace e partecipazione, turismo consapevole, commercio equo e solidale.

I numeri della fiera

La decima edizione, nel 2013, si è conclusa con 72.000 visitatori in tre giorni (+8% rispetto 2012)700 realtà espositive, 3.300 studenti del progetto scuole, 750 giornalisti accreditati, 170 appuntamenti culturali (laboratori, incontri, convegni, spettacoli).

Perché venire a Fa’ la cosa giusta!

Perché in fiera si parla di sostenibilità, di prodotti, di progetti, di idee, sogni, persone. Cibo biologico, a km zero, sano e genuino. Risparmio energetico, fonti alternative, ecodesign, mezzi di trasporto ecologici, spazi e laboratori per bambini: questo ed altro è il cuore di Fa’ la cosa giusta!. Un Mondo di realtà che per tre giorni si intrecciano con la volontà di cambiare qualcosa. Chi partecipa si porta a casa un pezzo di fiera, una esperienza che rimane e che, spesso, diventa una consuetudine. Per uno sguardo sostebile al futuro…perché il futuro è di chi lo fa.

La prossima edizione 28-30 marzo 2014: le informazioni utili

Dove siamo: in Viale Lodovico Scarampo, GATE 8 – ex “Porta Scarampo”, 20149 Milano.

Come raggiungere fieramilanocity: i visitatori sono invitati a usare qualsiasi mezzo non inquinante per raggiungere i padiglioni fieristici. Lasciate a casa la macchina e venite in bici, mezzi pubblici, car sharing! Maggiori info

Ingresso in fiera: a pagamento acquistando il catalogo, gratuito per i bambini fino ai 14 anni, disabili accompagnati (paga l’ingresso la persona disabile, gratuito per l’accompagnatore. Per l’automobile: il pass disabili esposto sul cruscotto consente il parcheggio gratuito all’interno del quartiere fieristico), l’ingresso ad animali, ammessi solo i cani di piccola taglia e con museruola.

Lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.