Cammina con l’autore: Italia Coast to Coast

Dall’1 al 3 Maggio, una trentina di appassionati coaster percorreranno tre tappe del C2C da Bolsena a Pitigliano. Se vuoi, puoi unirti a loro, anche solo per una tappa…così potrai dire di essere stato anche tu al…1°RADUNO ITINERANTE COASTER! TI ASPETTIAMO!
CAMMINA CON NOI…VENERDI’ 1 MAGGIO!!!
da BOLSENA a ONANO Km 24
Partenza alle ore 9,00 davanti alla Basilica di Santa Cristina, portarsi il pranzo al sacco. Percorreremo un bellissimo tratto di Via Francigena, e oltrepassato lo spettacolare paese tufaceo di Grotte di Castro, raggiungeremo Onano, grazioso paese della Tuscia Viterbese.

CAMMINA CON NOI…SABATO 2 MAGGIO!!!
da ONANO A SOVANA Km 27
Partenza alle ore 8,30 dalla piazza di Onano (Vt), portarsi il pranzo al sacco. Questa lunga tappa senza particolari dislivelli e con ampi panorami ci condurrà nello splendido “triangolo del tufo”, una zona in cui natura, archeologia, storia e arte hanno saputo fondersi in un mirabile connubio. Percorreremo alcune tra le più belle Vie Cave etrusche, sarà un’esperienza emozionante e indimenticabile camminare dentro a opere costruite…sette secoli prima di Cristo!

CAMMINA CON NOI…DOMENICA 3 MAGGIO!!!
da SOVANA a PITIGLIANO Km 6 Si farà una breve passeggiata per chi desideri assaporare uno dei tratti più gustosi dell’intera Maremma Tufacea. Il gruppo partirà intorno alle 9 dall’agriturismo Il Cavone a Sovana e raggiungerà Pitigliano attraverso la Via Cava di San Giuseppe, una tra le più famose Vie Cave Etrusche. L’arrivo a Pitigliano, stupefacente città del tufo, sarà emozionante in ogni senso!

Per maggiori informazioni scrivete a Simone: [email protected]

Vi ricordiamo che Lunedì 4 Maggio Simone Frignani sarà alle 6 in trasmissione a Uno Mattina dove parlerà del Cammino di San Benedetto.

Lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.