Caro camminatore, pellegrino, viandante! Ti invitiamo a prendere parte a una raccolta dati sui camminatori in Italia. Valorizzando la tua esperienza vogliamo capire e raccontare chi sono oggi i principali protagonisti delle Vie e dei Cammini.
A Fa’ la cosa giusta!, nell’ambito della sezione dedicata ai Cammini, saranno presentati i dati relativi a questa prima grande raccolta dati sui camminatori in Italia lanciata in collaborazione con molte tra le principali associazioni del settore.
Valorizzando l’esperienza di tutti vogliamo capire e raccontare chi sono oggi i principali protagonisti delle Vie e dei Cammini.
I dati serviranno poi alle associazioni che curano i Cammini e alle istituzioni a tutelare sempre più il grande patrimonio di vie che si sta sviluppando in Italia.
La raccolta dati coinvolge la Via Francigena, il Cammino di san Benedetto, la Via di Francesco e Di qui passò Francesco, la Via degli Dei, la Magna Via Francigena in Sicilia, Italia coast to coast.
Se avete percorso uno di questi cammini o se avete intenzione di percorrerli, vi invitiamo a compilare il relativo questionario attraverso le pagine Facebook dei singoli cammini.
Oppure, direttamente a questi link: