Diario de la via della Plata – 4° Tappa

Quarto giorno, la tappa è stata di 119 km da Casar de Caceser fino a Aldeanueva del Camino. 

Abbiamo dormito nell’hostal suggerito dalla vostra guida (Las Encinas), ed usciti ci siamo diretti verso Embalse de Alcantara tutto sulla N-603. Appena si arriva in quota si scorge un paesaggio davvero fantastico che ha come sfondo il lago di Alcantara. Da qui abbiamo preso lo sterrato verso Caneveral senza entrare nell’abitato e proseguendo su asfalto verso Peurto de los castanos. 
I lavori dell’alta velocità hanno modificato molto il percorso. Da qui abbiamo proseguito verso Holguera, senza trovare nessun bar aperto dove poter magiare e fare rifornimento di acqua, e successivamente verso Riolobos.
Dopo una breve sosta siamo ripartiti per Galisteo su una bella strada tra piantagioni di tabacco, per arrivare a Carcaboso dove, dopo una sosta, siamo ripartiti alla volta di Caparra. Paesaggi stupendi e posti molto desolati che hanno dell’incredibile. A Caparra credevamo di trovare un posto dove fare rifornimento ma nulla. Abbiamo dovuto percorrere altri 10 chilometri senza acqua, ma ci ha salvato un bar sulla strada per Aldeanueva. 
Anche per questa sera ci fermiamo in un hostal da voi suggerito (hostal Roma) dove c’é la piscina e si possono lavare i panni nel camping affianco.
Riccardo Petrucci

Lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.