Il romanzo-evento online di Fa’ la cosa giusta! e Terre di mezzo Editore

È arrivata l’ora del Grande Trasloco!
Che cosa dobbiamo portare con noi e che cosa dobbiamo abbandonare? Per abitare il mondo di domani abbiamo bisogno di idee, strumenti e protagonisti che ispirino azioni: da qui nasce un nuovo, ambizioso progetto. Una storia da scrivere insieme.

Si intitola Il Grande Trasloco e parla di noi, del futuro che vogliamo.
Ogni capitolo della storia esplora uno dei temi sui quali stiamo costruendo il domani: Nutrire, Abitare, Viaggiare, Curare, Lavorare. Ambiti della nostra vita da re-immaginare, intrecciati dal filo rosso della sostenibilità. Per guidarci in questo viaggio abbiamo invitato esperti, aziende, professionisti e organizzazioni nazionali e internazionali a darci idee, strumenti e storie.

Il Grande Trasloco è il progetto di narrazione collettiva di Fa’ la cosa giusta! e Terre di mezzo Editore, un romanzo-evento strutturato su un calendario di incontri in diretta, webinar e laboratori.
Siamo tutti protagonisti: vi invitiamo ad interagire con i canali social di Fa’ la cosa giusta, partecipare alle call, mettere le mani in pasta e le idee in discussione!
Partiamo il 3 marzo, con un prologo: il giornalista e scrittore Michele Serra ci accompagna alla ricerca delle parole che servono a disegnare un nuovo mondo.
Seguiteci in questo viaggio tra buone pratiche, consumi sostenibili e alternative possibili. Gli appuntamenti, da marzo a ottobre, saranno trasmessi sul sito ilgrandetrasloco.it.

Il futuro è una storia da scrivere insieme!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.