Don’t shoot the illustrator

Sto caricando la mappa ....

Data e orario
10 settembre 2015
19:00 - 22:00

Luogo
Gam - galleria d'arte moderna - Milano


giovedì 10 settembre, ore 19:00
Don’t Shoot the Illustrator: gli appunti di OZ
con Olimpia Zagnoli

Il diario di un giorno alla mostra Don’t Shoot the Painter. Dipinti dalla UBS Art Collection.
Taccuino alla mano, Olimpia Zagnoli ha percorso le sale della GAM con leggerezza e ironia. All’origine degli schizzi realizzati appositamente per l’occasione è la necessità di registrare le proprie impressioni, ragionando per immagini. Poi, la considerazione che la lettura dell’arte può essere compiuta a tutti i livelli, anche quello più semplice. Per un’arte davvero alla portata di tutti.  E’ un gioco, una sorta di telefono senza fili per immagini, che conserva la tipica poesia dei lavori dell’autrice.

Olimpia Zagnoli è illustratrice. Il suo stile è caratterizzato da forme morbide  che usa per creare illustrazioni, video musicali e oggetti. Presso il  Bookstore sarà allestita una vetrina e una tavola dedicata alle sue produzioni, libri e oggetti di Clodomiro.
www.olimpiazagnoli.com
La guida è realizzata in collaborazione con Bunker (design)
www.bnkr.it

sullo sfondo dell’illustrazione sopra: Damien Hirst: Albumin, Human Glycated, 1992

Vuoi conoscere anche i prossimi appuntamenti? Leggi qui

_____

Don’t Shoot the Painter. Dipinti dalla UBS Art Collection è la mostra ospitata presso la GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano, in via Palestro 16 a Milano
 dal 17 giugno al 4 ottobre, per la quale Micamera ha curato la selezione del bookstore. Il Bookstore è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.30, giovedì fino alle 22.30. Chiuso il lunedì. In occasione dell’apertura serale del giovedì,Micamera organizza presso il Bookstore una serie di appuntamenti volti ad approfondire diversi aspetti legati alla collezione in mostra.
Seguendo l’approccio curatoriale di Francesco Bonami, che ha costruito un percorso espositivo in cui nomi celebri sono affiancati ad autori meno conosciuti, il Don’t Shoot the Painter Bookstore a cura di Micamera riflette lo stesso atteggiamento, proponendo una selezione di autori ed editori internazionali che unisce nomi affermati ad altri emergenti. All’interno di questa selezione, una vetrina è dedicata a iniziative editoriali di particolare interesse per il contesto.
Per l’occasione, Micamera ha lanciato il progetto #unlibroalgiorno che a partire da Instagram presenta ogni giorno un titolo esposto sugli scaffali della GAM, svelando i meravigliosi mondi racchiusi nei libri. Venite a trovarci in libreria!
Per richieste, prenotazioni e ordini di libri è possibile inviare una mail a [email protected] o chiamare il numero 02 45481569.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.