Fa’ la cosa giusta 2013

Torna anche quest’anno dal 15 al 17 marzo la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di Mezzo. Un appuntamento che è arrivato alla decima edizione, confermandosi come la più importante vetrina italiana dei prodotti e dei servizi dedicati all’economia solidale.

Fa’ la cosa giusta!, fin dalla sua prima edizione, ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

L’esperienza del marzo scorso si è conclusa con la presenza di 67.000 visitatori, 700 realtà espositive, 2.500 studenti e 700 giornalisti accreditati. Un mondo dell’economia solidale rappresentato in vari contesti (11 sezioni tematiche) e in costante crescita.

All’interno della fiera ci sarà anche quest’anno un grande spazio dedicato a chi viaggia a piedi o in bicicletta: dopo il successo della scorsa edizione, dove il tema era proprio il turismo sostenibile, anche quest’anno avremo le migliori proposte per organizzare un viaggio “diverso”. Ci saranno gli stand dove informarsi con le associazioni del settore, o acquistare le guide, l’attrezzatura tecnica e tanto altro ancora.

Un evento da non perdere per tutti coloro che amano il turismo lento. Per maggiori informazioni www.falacosagiusta.org

Lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.