Free Wheels a Fa’ la cosa giusta!

Quest’anno siamo davvero lieti di ospitare nello spazio dei Percorsi di terre a Fa’ la cosa giusta! un progetto che ci sta molto a cuore.

Accanto allo stand dei percorsi ci sarà infatti lo stand di Free Wheels, una associazione di utilità sociale senza fine di lucro con lo scopo di divulgare, sensibilizzare e dare vita a iniziative in grado di abbattere le barriere sia mentali che fisiche verso le persone con disabilità. Una associazione che ha un’attenzione particolare per i cammini e gli itinerari di lunga percorrenza.

Il fondatore Pietro Scidurlo, durante l’esperienza maturata nei suoi due cammini lungo la via francese verso Santiago de Compostela, interamente percorsi in handbike, si è reso conto di quante difficoltà esistono ancora per persone con una disabilità motoria in un percorso tanto famoso a livello mondiale. Per questo, fonda Free Wheels Onlus, la cui mission è quella di mappare itinerari e percorsi per persone con disabilità motorie e sensoriali. Oggi il team di Free Wheels, assieme a Terre di mezzo, presenta il loro primo progetto: SANTIAGO PER TUTTI, la mappatura del percorso, il censimento delle strutture e la realizzazione di una guida al Cammino di Santiago dedicata a persone con disabilità motorie e sensoriali.

Venite in fiera a conoscere Free Wheels!

Lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.