Cosa serve per camminare? Forse soltanto un paio di buone scarpe. Se però possedete un tablet o uno smartphone il vostro cammino potrebbe essere arricchito utilizzando alcune applicazioni interessanti.
Ecco la lista delle app per IOS (il sistema operativo che funziona con Iphone e Ipad) più utili secondo noi:
- Runtastic Mountain Bike PRO GPS Cycling Computer
Per tracciare le mappe dei chilometri percorsi in bicicletta e poterle condividere con gli amici. In versione Pro oppure gratuita.
- Map my ride
Un’altra app, a pagamento, con moltissime funzionalità e personalizzazioni, per tracciare i propri percorsi in bici in gps. - RunKeeper: GPS Correre Camminare (GPS RUN WALK)
Utile gps per chi cammina, visualizza statistiche dettagliate relative a ritmo, distanza, tempo e calorie bruciate. - Pedometer Step Counter powered by runtastic
Un utile pedometro per tenere conto di quanti passi abbiamo fatto - AroundMe
Ti permette di trovare informazioni intorno al luogo in cui ti trovi
- Instagram
Per poter scattare le foto e modificarle utilizzando suggestivi filtri - Yahoo! Meteo
Pioverà? Speriamo di no! - iPhone 4 Torcia Pro
Se ci si trova al buio, un’utile torcia che sfrutta il flash dell’Iphone. Attenti a non scaricare la batteria. - Google traduttore
Se vogliamo scambiare due parole con quel pellegrino polacco forse ci serve una mano
Queste sono secondo noi le applicazioni più utili. Ovviamente molte di queste necessitano della connessione ad internet, che potrebbe non essere disponibile in zone remote o all’estero. Oltre a queste vale la pena citare le app già incluse: la funzione panorama della macchina fotografica, da usare sulla vetta, il blocco note per tenere traccia dei propri appunti sul viaggio e i compagni incontrati e la bussola, per non perdersi!
E voi avete altre applicazioni da consigliare? Scriveteci.