La nuova guida adatta a tutta la famiglia per scoprire il lupo

Vuoi fare un viaggio speciale, adatto anche ai bambini? Allora non puoi perdere la nuova guida di Terre di mezzo: il trekking del lupo. Una settimana attraverso il Parco delle Alpi Marittime in Piemonte fino al Parco del Mercantour in Francia, nell’habitat naturale di questo nobile animale.

Di rifugio in rifugio tra splendide montagne, laghi, foreste, valli e cascate incantevoli, percorrendo anche le Strade reali di caccia tracciate per Vittorio Emanuele II nella seconda metà dell’Ottocento.

Potrete ammirare i lupi da vicino (ma senza alcun pericolo), visitando i centri faunistici di Entracque e di Le Boréon, dove scoprirete tutto sulla vita, il comportamento e la storia di questi magnifici animali.

Ma avrete anche la possibilità di avvistare camosci e stambecchi, marmotte e maestosi rapaci.

Non perdete l’opportunità di incontrare gli autori a Fa’ la cosa giusta e guardare le splendide foto della mostra dedicata alla guida.

Il trekking del lupo – 30 marzo 2014 alle 11:30

I lupi non vivono nelle favole, si possono incontrare senza paura nel Parco delle Alpi Marittime, al confine tra Italia e Francia. Una settimana in cammino con tutta la famiglia. Con gli autori Franco Voglino e Annalisa Porporato.

 

Lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.