Le presentazioni dei Percorsi di Terre a Fa’ la cosa giusta!

Un sabato 16 marzo da non perdere per tutti gli appassionati del camminare lento alla fiera Fa’ la cosa giusta! che si terrà dal 15 al 17 marzo a Milano a Fieramilanocity. Ecco tutte le presentazioni delle guide di Terre, da segnarsi subito in agenda. Non dimenticatevi che oltre alle presentazioni potrete incontrare tutti i giorni gli autori allo stand dei percorsi di terre.

Sabato 16 marzo presso lo spazio Terre di Mezzo
dalle 14:00 alle 15:00
Social Trekking
Alessandro Vergari, guida escursionistica, tra i fondatori di Walden viaggi a piedi, racconta la nascita di un nuovo modo di camminare facendo rete e scoprendo il territorio e chi lo abita. Insieme con Paolo Piacentini, presidente di Federtrek, presenterà la guida Social Trekking: 36 proposte per camminare insieme e fare rete in Italia e all’estero.
dalle 15:00 alle 16:00
Dancalia – Camminando sul fondo di un mare scomparso
Presentazione del libro con Andrea Semplici, giornalista, fotografo e autore del libro.
dalle 18:00 alle 19:00
Esploratori, giramondo, viaggiatori, pellegrini…
Giancarlo Cotta Ramusino è un esperto viaggiatore: la sua ultima impresa è stata ripercorrere le tracce della ritirata di Russia. Autore di Camminatori, edito da Terre di mezzo, svelerà trucchi e suggerimenti per prepararsi al meglio e godersi ogni tipo di cammino, dalla piccola escursione alla grande avventura. Con lui Raffaele Masto, scrittore e giornalista ma soprattutto appassionato viaggiatore.
E inoltre da non perdere:
Domenica 17 marzo presso lo spazio Terre di Mezzo
dalle 15:30 alle 16:30
A Santiago lungo il Cammino del Nord
A piedi e in bici verso Santiago, lungo un percorso alternativo, attraverso Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia. L’autore Luciano Callegari (anche curatore del sito www.pellegrinando.it) presenta la nuova edizione aggiornata della guida edita da Terre di mezzo
Ci vediamo in fiera!

Lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.