Le presentazioni dei Percorsi di Terre a Fa’ la cosa giusta!

Un sabato 16 marzo da non perdere per tutti gli appassionati del camminare lento alla fiera Fa’ la cosa giusta! che si terrà dal 15 al 17 marzo a Milano a Fieramilanocity. Ecco tutte le presentazioni delle guide di Terre, da segnarsi subito in agenda. Non dimenticatevi che oltre alle presentazioni potrete incontrare tutti i giorni gli autori allo stand dei percorsi di terre.

Sabato 16 marzo presso lo spazio Terre di Mezzo
dalle 14:00 alle 15:00
Social Trekking
Alessandro Vergari, guida escursionistica, tra i fondatori di Walden viaggi a piedi, racconta la nascita di un nuovo modo di camminare facendo rete e scoprendo il territorio e chi lo abita. Insieme con Paolo Piacentini, presidente di Federtrek, presenterà la guida Social Trekking: 36 proposte per camminare insieme e fare rete in Italia e all’estero.
dalle 15:00 alle 16:00
Dancalia – Camminando sul fondo di un mare scomparso
Presentazione del libro con Andrea Semplici, giornalista, fotografo e autore del libro.
dalle 18:00 alle 19:00
Esploratori, giramondo, viaggiatori, pellegrini…
Giancarlo Cotta Ramusino è un esperto viaggiatore: la sua ultima impresa è stata ripercorrere le tracce della ritirata di Russia. Autore di Camminatori, edito da Terre di mezzo, svelerà trucchi e suggerimenti per prepararsi al meglio e godersi ogni tipo di cammino, dalla piccola escursione alla grande avventura. Con lui Raffaele Masto, scrittore e giornalista ma soprattutto appassionato viaggiatore.
E inoltre da non perdere:
Domenica 17 marzo presso lo spazio Terre di Mezzo
dalle 15:30 alle 16:30
A Santiago lungo il Cammino del Nord
A piedi e in bici verso Santiago, lungo un percorso alternativo, attraverso Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia. L’autore Luciano Callegari (anche curatore del sito www.pellegrinando.it) presenta la nuova edizione aggiornata della guida edita da Terre di mezzo
Ci vediamo in fiera!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.