Prepariamoci ora alla Giornata del Camminare 2016

La data, come di consueto, è in ottobre: sarà domenica 9. Ma nell’anno nazionale dei cammini, questa quarta edizione della Giornata del Camminare assume particolare significato, e si parte sin d’ora con l’organizzazione, che porterà ad una settimana di eventi su tutto il territorio nazionale.
Ogni anno la Federtrek con la Giornata Nazionale chiede alle Istituzioni di ogni livello, alle scuole, alle associazioni e ad ogni singolo cittadino di farsi carico di importanti iniziative promozionali che, in modo creativo, possano far crescere la cultura del camminare. Città più a misura di pedone permettono anche la crescita di un turismo slow, maggiormente attento all’apprezzare i siti storico-culturali che si trova a visitare.

Cosa sono gli eventi della Giornata Nazionale del Camminare?
Il focus degli eventi della Giornata sono le camminate che si organizzano nelle varie parti d’Italia nella data designata come Giornata Nazionale del Camminare che quest’anno è il 9 ottobre 2016.
A corollario di questi eventi possono essere organizzate anche altre iniziative (convegni e manifestazioni di diverso genere), anche in giorni diversi da quello ufficiale della Giornata.

Chi organizza gli eventi?
Gli eventi della Giornata del Camminare di FederTrek sono organizzati, in parte, direttamente da FederTrek e dalle sue sezioni locali. Qualsiasi ente o associazione, in ogni parte d’Italia, può organizzare un evento Giornata del Camminare inoltrando richiesta ufficiale di ADESIONE alla FederTrek: http://www.giornatadelcamminare.org/gdc2015/come-aderire-giornata-del-camminare/

Lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.