Santiago per tutti ad Assisi

Angela Seracchioli ci invita a questa importante iniziativa:

DOMENICA 4 MAGGIO ore 11.00 chi si trovasse ad Assisi venga in piazza San Francesco dove ci sarà un tavolino con  un piccolo rinfresco per questi pellegrini speciali. Sarà presente l’assessore allo sport di Assisi Francesco Mignani e il Custode del Sacro Convento fra Mauro Gambetti. In questa occasione si parlerà anche del bellissimo progetto di guida “Santiago per tutti”  e della speranza di un ascensore che porti chi non può scendere la ripida scala alla tomba di Francesco PELLEGRINI VI ASPETTIAMO!
ps ti mando anche due foto del loro cammino verso Lourdes dell’anno scorso

una magnifica storia!

…e mentre tanti italiani sono preda di una paura indotta per farli star “buoni” e sempre più passivi, c’è tutto un mondo che passivo non E’ e FA e SOGNA e SPERA e CREDE e NON HA PAURA e SI METTE IN GIOCO DI PERSONA, E, MAGARI SUDA INDICIBILMENTE DI PERSONA e mi scrive, a proposito della mia richiesta di poter pubblicare su questo blog e su Facebook la loro storia:  “Per quanto riguarda la pubblicazione su di noi sul tuo blog e quant’altro non ci sono problemi ma tengo a precisare che quello che abbiamo fatto e che faremo non è  per fare dell’esibizionismo personale ma per sconfiggere alcuni tabù che persistono nei confronti delle persone diversamente abili e soprattutto perché devono uscire dalle case e offrire alla società quelle ricchezze che nemmeno noi immaginiamo …”
E allora, quella che vi racconto oggi è una bella storia, di certo una delle bellissime storie che nessuno racconta MA CHE ESISTONO.
Sono stata contattata in questi giorni da un ciclista che fa parte del gruppo “Oscar Romeo”  di Pistoia, sono amici che da 5/6 anni amano fare cammini in bicicletta, fin qui “niente di particolare” come dice C. se non che lui si è inventato uno speciale SIDE-BIKE con cui “pedalata dopo pedalata” fanno vivere ad amici diversamente abili l’emozione del Cammino!…Riuscite ad immaginare la fatica?! Un “side-car” è trainato dalla potenza del motore della motocicletta e, se anche frena la corsa della motocicletta con la sua forma e il suo peso, non “costa nulla” a chi la guida…ma un SIDE-BIKE è un’altra cosa!
Così, bel belli, questi ciclisti SENZA PAURA hanno fatto PISTOIA- LOURDES 1380 KM.! in 12 GIORNI e questa è la loro ultima impresa, ma altre che non mi hanno raccontato sono nel loro passato, ora mi hanno contattato per fare ROMA:ASSISI in parte sul nostro Cammino NEI LUOGHI DI FRANCESCO ed io mi sono messa a disposizione per quanto posso per aiutarli.
NON E’ UNA MAGNIFICA STORIA?1?
AH COME VORREI CHE CI FOSSE GIÀ L’OSTELLO PER ACCOGLIERLI !!! COME PREPAREREI VOLENTIERI UNA FESTA AL LORO ARRIVO!
Proverò comunque a festeggiarli…ma come sarebbe bello in un ostello solo per pellegrini!
GRAZIE CICLISTI DI BUONA VOLONTÀ’, GRAZIE DI NON AVER PAURA DI NULLA, GRAZIE PERCHÉ’ LA VOSTRA STORIA MI HA SCALDATO IL CUORE E MI STA DANDO UNA SPINTA A NON MOLLARE, A CREDERE NELL’APPARENTEMENTE IMPOSSIBILE, A NON AVER MAI PAURA!

 

Lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.