“The Via Francigena” travel guide English edition (available in Ebook)

francigena

 

Fin dal medioevo Roma è una delle mete di pellegrinaggio più importanti della cristianità. Veniva infatti considerata, insieme a Santiago e alla Terra Santa, una delle peregrinationes maiores. La via che conduceva dalla Francia a Roma, attraverso la Val di Susa e il passo del Monginevro, prese il nome di Francigena.

Anche oggi migliaia di persone si mettono in cammino verso Roma: a spingerli sono sia motivazioni religiose, sia l’idea di scoprire l’Italia più vera, fatta di borghi e di paesaggi mozzafiato, con un passo lento, prendendosi tutto il tempo necessario.

La prima edizione della Guida alla via Francigena in inglese nasce dall’esperienza maturata in 5 edizioni e 11 anni di lavoro della guida in italiano. Gli autori, Franco Cinti e Monica d’Atti, sono stati infatti tra i primi in Italia a riscoprire questo percorso e a diffonderlo.

La guida contiene, i consigli per partire, le mappe del percorso , le ospitalità dove fermarsi e dove mangiare, i luoghi di maggiore interesse. E’ disponibile nei formati ePub e mobi, quindi è compatibile con tutti i principali e-reader disponibili in commercio. Inoltre, acquistando direttamente sul nostro sito, riceverete immediatamente insieme all’ebook anche le tracce da caricare sul proprio sistema gps, Due prodotti completi ed aggiornati per essere subito in Cammino.

2 thoughts on ““The Via Francigena” travel guide English edition (available in Ebook)

Lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.